Rogliano, la Fontana Nova si tinge di rosa in occasione della iniziativa “Breast Cancer Awareness Month”

02/10/2017

Il Comune di Rogliano ha aderito alla iniziativa promossa in forma congiunta dall’Associazione Nazionale Comuni d’Italia (Anci) e dall’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (Airc) in sostegno alla Campagna Nastro Rosa 2017 sulla prevenzione, rivolta alle donne per quanto concerne il tumore al seno. Un problema, quest’ultimo, che nel nostro Paese colpisce oltre 50.000 persone ogni anno. L’obiettivo è quello di raggiungere il 100% di sopravvivenza delle persone colpite dalla malattia. Riconosciuto in tutto il mondo, l’evento è stato associato alla campagna internazionale “Breast Cancer Awareness Month” con la illuminazione di luoghi e monumenti. L’Amministrazione comunale di Rogliano ha deciso illuminare l’antica “Fontana Nova” – scegliendo come tema l’acqua che scorre in quanto il prezioso liquido è da considerarsi “inesauribile fonte di vita”. Alla manifestazione ha partecipato il sindaco Giovanni Altomare, i componenti della Giunta e i rappresentanti dell’Airc guidati da Carmine Altomare la cui azione, ricordiamo, già da anni risulta particolarmente incisiva all’interno della società roglianese.