Avviso pubblico

Avviso pubblico Assistenza Domiciliare Anziani/Disabli - Distretto Socio/Sanitario di Rogliano. Richiesta di ammissione al servizio.

ASSISTENZA DOMICLIARE ANZIANI - DISABILI
D. G.R. N. 464 DEL 12/11/2015
DISTRETTO SOCIO – SANITARIO ROGLIANO

Comuni: Altilia, Belsito, Bianchi, Carpanzano, Cellara, Colosimi, Figline V. , Grimaldi, Malito, Mangone, Marzi, Paterno C., Panettieri, Parenti, Pedivigliano, Piane Crati, Rogliano, Santo Stefano di Rogliano, Scigliano.

DESTINATARI

Possono partecipare al presente Avviso Pubblico i cittadini, residenti in uno dei Comuni del Distretto ed appartenenti ad una delle seguenti categorie:

- Anziani ultrasessantacinquenni, a rischio di Fragilità;
- Anziani fragili soli o coppie, privi di una rete familiare;
- Anziani parzialmente non autosufficienti;
- Disabili non autosufficienti, in condizioni di gravità, di età inferiore a 65 anni.
Gli utenti che attualmente usufruiscono dei servizi previsti nel progetto HCP 2017, o di altri servizi o benefici economici da parte di altri Enti, non possono partecipare al presente Avviso.

SERVIZI PROPOSTI

1) Prestazioni di aiuto domestico (governo e pulizia della casa, preparazione ed assunzione pasti, …);
2) Disbrigo pratiche varie;
3) Assistenza di base e prestazioni para-infermieristiche di semplice attuazione (pulizia della persona, somministrazione farmaci, ...).

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La richiesta di ammissione al servizio deve essere presentata al proprio Comune di Residenza, entro il 15.03.2018
.
All’istanza di partecipazione, pena esclusione, deve essere allegata la seguente documentazione:
- Attestazione ISEE 2018, emessa in data successiva al 15/01/2018;
- Fotocopia di un documento di riconoscimento, in corso di validità, del richiedente il servizio e del familiare, se la richiesta viene effettuata da soggetto diverso;
- Verbale di invalidità, e/o riconoscimento handicap - legge104/98, rilasciato dalla competente Commissione Medica, in caso di richiesta di assistenza domiciliare, da parte di persone disabili.

SCELTA DEL SOGGETTO EROGATORE DEL SERVIZIO

I beneficiari, prima dell’avvio del servizio di assistenza domiciliare, potranno scegliere, liberamente, il soggetto erogatore delle prestazioni richieste, tra i soggetti accreditati ed iscritti nel Registro Distrettuale.

TRATTAMENTO DEI DATI E RICHIESTA INFORMAZIONI

Il trattamento dei dati personali raccolti, avverrà in applicazione della legge 31 dicembre 1996, n. 675, e successive modificazioni. Ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere richiesti, presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Rogliano, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, e nei giorni di Martedì e Giovedì, dalle 15,30 alle 17,30.

- Bando.

- Modello di domanda.