Reddito d'Inclusione Sociale (REI), si amplia la platea dei beneficiari

Reddito d'Inclusione Sociale Dal 1° luglio si amplia la platea dei beneficiari del Reddito di Inclusione (REI) grazie al venir meno dei requisiti familiari (presenza di un minorenne, di una persona disabile, di una donna in gravidanza, di un disoccupato ultra 55enne).

Dal 1° luglio si amplia la platea dei beneficiari del Reddito di Inclusione (REI) grazie al venir meno dei requisiti familiari (presenza di un minorenne, di una persona disabile, di una donna in gravidanza, di un disoccupato ultra 55enne). Pertanto, a partire dal 1° giugno 2018, possono presentare domanda tutti coloro che hanno un ISEE fino a 6mila euro, un ISRE fino a 3mila euro e altri specifici requisiti economici, indipendentemente dalla composizione familiare. (Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali).

Per approfondimenti collegarsi sul sito del Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali (clicca sotto)

Clicca e collegati sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali