Modulistica in materia di SUAP

19/06/2018

Modulistica in materia di attività commerciale e assimilate
Istruzioni per la modulistica

I moduli unificati e semplificati riguardano:

-Commercio all’ingrosso (alimentari e non alimentare).
-Facchinaggio.
-Imprese di pulizia, disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione.
-Agenzia di affari di competenza del Comune.

I moduli sono disponibili sulla piattaforma on line CalabriaSuap:

Suap

Cos’è il SUAP

Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è l'interlocutore unico dell'imprenditore per qualsiasi procedimento amministrativo che possa interessare l’attività economica e produttiva o i locali e/o gli impianti.

Il SUAP semplifica e garantisce la conclusione delle pratiche in tempi rapidi e certi e, soprattutto, l’imprenditore ha il vantaggio di fare tutto telematicamente!

Con la presentazione di una semplice autocertificazione di conformità alle norme vigenti (cosiddetta Comunicazione Unica) l’imprenditore può avviare la propria attività immediatamente per i procedimenti in SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività che ha sostituito la vecchia DIA) , oppure in termini diversi, a seconda se il procedimento autorizzatorio cd. “Ordinario” abbisogni o meno dell’indizione della “Conferenza di Servizi” termini specificati e regolati dal combinato disposto della legislazione nazionale e regionale.