Comune di Rogliano » Il Municipio on line

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

 

CARATTERE: 

carattere Medio Carattere Grande Carattere Grande



Trasparenza Amministrativa

Amministrazione Trasparente  

Albo Pretorio on line

Protezione Civile Comunale

Centrale Unica Commitenza

CuC

Comitato Unico di Garanzia

 

CuG

PISL Mobilità IM.PRE.SA. Cs

 Logo Pisl

fe

Suap

Contratto di Fiume

Calcola l'IMU per Rogliano

Calcola l'IMU

“Cos’è stato il Sessantotto: mito o realtà?”. Un convegno a Rogliano

Convegno “Cos’è stato il Sessantotto: mito o realtà?”. Ne discuteranno, in un convegno in programma a Rogliano, venerdì 7 dicembre alle ore 16.30 nel Museo d’Arte sacra, tre protagonisti del Sessantotto calabrese: il giornalista e scrittore Luigi Michele Perri, monsignor Vincenzo Filice; il professor Paolo Veltri, docente Unical.


“Cos’è stato il Sessantotto: mito o realtà?”. Ne discuteranno, in un convegno in programma a Rogliano, venerdì 7 dicembre alle ore 16.30 nel Museo d’Arte sacra, tre protagonisti del Sessantotto calabrese: il giornalista e scrittore Luigi Michele Perri (”I movimenti studebnteschi”); monsignor Vincenzo Filice (“Il Sessantotto cattolico”); il professor Paolo Veltri, docente Unical (“Noi c’eravamo dentro”). L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale “RinnovaMenti”, presieduta dalla docente Velia Aiello.

Al centro delle relazioni: la nascita della contestazione giovanile e le sue ispirazioni; i suoi effetti sulla società; i risvolti nel mondo politico e nel mondo cattolico; i movimenti in agitazione in Calabria, impegnati nella rivendicazione di una università nella regione (che ne era priva). Si tratterà di lanciare un messaggio alle nuove generazioni per una trasmissione di esperienze che, facendo storia, segnarono tappe importanti nella evoluzione della società italiana e che segnalarono la Calabria nelle avanguardie di quella fase, una Calabria non periferica che, con i suoi giovani, seppe dare una prospettiva edificante al proprio futuro.

Data: 03 dicembre 2018.


 

 

indietro

Comune di Rogliano (CS) Via Municipio 87054 - Tel. 0984/961001 - Fax 0984/961178 - P. IVA 00946800786

 

 

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.96 secondi
Powered by Asmenet Calabria