Presentato all'Istituto ‘Guarasci-Marconi’ il fumetto della raccolta della differenziata di Rogliano

14/05/2019

Nella mattinata di oggi é stato presentato, in anteprima, il fumetto della raccolta della differenziata di Rogliano presso l’auditorium dell’Istituto Guarasci-Marconi. Tre istituzioni seduti ad un tavolo, Amministrazione Comunale, Istituto Guarasci Marconi, Società Pre Sila Cosentina e una platea di giovani attenti e partecipi. La collaborazione e la sinergia di questi attori rende possibile la realizzazione di importanti iniziative. Si é parlato di ambiente e del servizio di raccolta differenziata nel nostro Paese. È stato posto l’accento sulla campagna di Comunicazione, iniziata con iniziative come Riciccando, proseguita con la realizzazione di manifesti con alcuni volti della nostra Rogliano, senso di appartenenza e della ciclicità della vita, fino ad arrivare alla realizzazione del fumetto sulla Raccolta Differenziata ambientato a Rogliano. Ringraziamo, tra tutti, Lucia Soda che é la disegnatrice del fumetto che ha saputo trasformare in immagini le idee e la sceneggiatura scritta. Tutto questo ha contribuito, insieme all’impegno della società, anche attraverso i suoi operatori che svolgono un ruolo essenziale, ai settori del Comune coinvolti nel processo a raggiungere percentuali di RD superiori al 70 % fin dall’ inizio del servizio. Nelle prossime settimane verrà presentato il fumetto ai cittadini.