CONCORSO: "VICOLI E VETRINE IN FESTA" - NATALE 2022

Tel. 0984/961001 . Int.5.1/2

Mail: socioculturale@comune.rogliano.cs.it/ socioculturale.rogliano@asmepec.it

Avviso Pubblico

L’ Amministrazione Comunale di Rogliano istituisce la prima edizione del concorso:

VICOLI E VETRINE IN FESTA - NATALE 2022”.

L’iniziativa intende stimolare la comunità tutta a contribuire al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano nonché a svolgere un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti del territorio d’appartenenza collegandosi agli aspetti della promozione culturale e turistica, della riqualificazione del centro storico, della pulizia e del decoro urbano, promuovendo una più stretta sinergia tra cittadini, associazioni, operatori economici e Comune.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita ed aperta a:

Tutti i cittadini residenti a Rogliano e non, che vogliano abbellire un vicolo, addobbare le facciate esterne di un Condominio e/o i propri balconi;

i commercianti, gli artigiani e le aziende che hanno la possibilità di allestire vetrine o parti esterne alle loro attività;

le associazioni e/o gruppi di cittadini che vogliano abbellire giardini e/o aiuole pubbliche;

La manifestazione intende premiare coloro che maggiormente si siano distinti nell’abbellire balconi, davanzali, terrazzi, vetrine, vicoli e giardini privati o pubblici  attraverso l’utilizzo di allestimenti/addobbi che richiamano le festività del Natale, affinché si viva una maggiore atmosfera di festa all’interno della città. La manifestazione è divisa in due categorie:

→ Categoria A : addobbi natalizi di vicoli e balconi;

→ Categoria B : addobbi natalizi di vetrine e giardini/aiuole;

Le iscrizioni al concorso potranno essere effettuate tramite apposito modulo sottostante a partire dal 1 dicembre e non oltre il 15 dicembre  2022.

Allegati:

Modulo di iscrizione