‘#Riciccando a Cuti’. Iniziativa per l'ambiente nel centro storico di Rogliano

11/07/2016

SI E’ SVOLTA nel centro storico di Rogliano  l’iniziativa denominata ‘#Riciccando a Cuti’. Promossa dall’Amministrazione comunale – Assessorato all’Ambiente, la manifestazione ha coinvolto amministratori e volontari. Muniti di guanti e ramazza, nel corso della “passeggiata” i partecipanti hanno raccolto una notevole quantità di mozziconi di sigaretta a testimonianza del fatto che molti fumatori preferiscono gettare le cicche per strada piuttosto che negli appositi cestini. Un comportamento sbagliato in quanto tali rifiuti sono considerati inquinanti e dannosi per l’ambiente e per le persone. Una guida turistica ha accompagnato il gruppo lungo l’itinerario che ha interessato l’antico quartiere ‘Cuti’. Nella stessa occasione sono stati installati alcuni contenitori realizzati artigianalmente dai volontari. Il Comune di Rogliano chiede ai cittadini maggiore sensibilità rispetto al tema dell’inquinamento e a quello della salute.

Data: 11.07.2016.