Rogliano, concluso il progetto ‘Italiano per Comunicare’ – destinato agli ospiti del Centro di Accoglienza

12/07/2016

SI E’ concluso con la consegna degli attestati ai partecipanti il progetto ‘Italiano per Comunicare’ – destinato agli ospiti del Centro di Accoglienza Temporaneo di Rogliano. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Rogliano – Assessorato alla Pubblica Istruzione assieme al CAT di località ‘Manche’ e al Centro Territoriale per l’Istruzione. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato la dirigente Rosita Paradiso, la docente Maria Teresa Perna, la responsabile del Centro di Accoglienza Laura Gentile, l’assistente sociale Federica Calabrese e il delegato alla Cultura del Comune di Rogliano, Antonio Simarco. “Si è trattato – ha dichiarato quest’ultimo – di un interessante momento di accoglienza, integrazione e conoscenza della lingua italiana”. Il corso si è tenuto presso la Casa delle Culture di Rogliano.

Data: 12.07.2016.