Rogliano, al via la campagna di sensibilizzazione #stosicuroSeConosco

10/04/2017

L’ISTITUTO Comprensivo di Rogliano e l’Assessorato all’ambiente e alla Protezione Civile del Comune di Rogliano hanno lanciato la campagna di sensibilizzazione #stosicuroSeConosco che ha visto al centro i nostri ragazzi parlare di temi importanti come quelli della sicurezza. Si sono conclusi nella mattinata di venerdì 31 Marzo tutti gli incontri con gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Rogliano plesso di Tien An Men, Via Oreste d’Epiro, Marzi e Parenti.

L’assessore Francesco Altomare attraverso la visione di alcuni filmati e l’ausilio di presentazioni informatiche ha giocato e interagito con gli alunni su temi importanti come i comportamenti da seguire prima durante e dopo una scossa di terremoto ed ha illustrato loro alcuni punti fondamentali del Piano di Protezione Civile del Comune di Rogliano.

Obiettivo della collaborazione tra Amministrazione e Istituto Comprensivo è quello di sensibilizzare gli alunni su particolari temi in modo tale che possano essere loro stessi scintilla di dialogo nelle loro rispettive famiglie.

Inoltre si vuole sottolineare la costante collaborazione tra i due Enti che vogliono continuare su questa strada puntando su iniziative che vedano protagonisti gli alunni e proponendo una offerta che miri alla loro crescita.

Esperienza positiva grazie alla partecipazione attiva degli alunni.

Grazie da parte dell’Amministrazione alla preziosa collaborazione del personale docente e non per la buona riuscita di questi incontri.