Info accesso al servizio

Wi-Fi

Unione 'Terre del Savuto'

Terre del Savuto

Il portale Istituzionale della Città di Rogliano (Cosenza - Valle del Savuto)

Rogliano

Il Municipio on line

Consiglio comunale Il Presidente convoca il Consiglio comunale in seduta straordinaria ed urgente per il giorno 29.06.2017, alle ore 19.00 in prima convocazione, e in seconda convocazione per il giorno 30.06.2017, alle ore 20.00, presso la Sala consiliare nella Sede municipale.

Asilo nido  Si avvisano i cittadini interessati che sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2017/2018 per la sezione Primavera-Nido (dai 15 mesi) e Baby Parking della frazione Balzata.

Fontana NovaSi avvisa la cittadinanza che in seguito al prolungato periodo di siccità che sta interessando la regione, si potrebbe verificare una significativa riduzione delle portate delle nostre sorgenti causando un abbassamento nella rete di distribuzione comunale. Il settore tecnico e gli addetti comunali stanno monitorando costantemente il livello dell'acqua.

Proposta di legge  Si comunica che presso gli uffici del Comune di Rogliano è stata depositata l'istanza per la raccolta di firme relativa a legge di iniziativa popolare “modifica delle norme disciplinanti: violazione di domicilio-legittima difesa”.

Avviso pubblico Manifestazione d'interesse per percorsi di politiche attive nella modalità di tirocini rivolti agli Enti pubblici a favore dei soggetti precedentemente inseriti nel Bacino dei percettori di Mobilità in deroga. Avviso di selezione pubblica - Graduatoria definitiva.

Rogliano, panorama Si avvisa la Cittadinanza che sono in corso i lavori di manutenzione e riqualificazione dei giardini pubblici (villa comunale) e dei bagni pubblici in via Regina Elena.

Modulistica Settore Urbanistica - Sviluppo del Territorio  Aggiornamento modulistica Sportello Unico Edilizia

Disagio giovanile Sono stati in particolare due casi recenti a sollecitare l’organizzazione di un incontro: un caso sospetto di “balena blu” e un altro di uso di sostanza stupefacente. Insieme ai rappresentanti delle forze presenti in Consiglio comunale, hanno preso pure parte all’incontro, finalizzato ad un’opera sinergica di sensibilizzazione presso il mondo giovanile, esponenti delle agenzie educative e delle associazioni locali.

Vaccini Si porta a conoscenza della cittadinanza il contenuto della circolare n° 15350/117 del Ministero della Salute su prevenzione e controllo delle malattie batteriche invasive prevenibili con vaccinazione.

IUC Avviso ai cittadini.

Steccato Sono iniziati i lavori di recupero di alcuni sentieri per scopi naturalistici ed escursionistici sul territorio. Il primo intervento riguarda il vecchio sentiero Cappuccini Vecchi - Ponte Romano di Tavolaria.

Erbacce Taglio erba e pulitura di terreni privati, profilatura di siepi e rami di alberi.

ASD Rogliano L'Amministrazione Comunale si complimenta con la Società ASD Nuova Rogliano per il successo ottenuto nella vittoria del Campionato di III^ Categoria. Si riconosce il merito di aver raggiunto, con sacrificio e dedizione, l'obiettivo della Promozione in una stagione molto difficile.

Rogliano, panorama del centro storico Siglato in data cinque maggio presso la sede del Consorzio di Bonifica l'accordo di programma tra l'Amministrazione Comunale ed il Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini Meridionali del Cosentino.

Lancio Torimus "Continua l’impegno della Regione Calabria nella lotta al Drycosmus Kuriphilus Yasumatrsu, noto come Cinipide Galligeno, una battaglia indispensabile per la difesa del patrimonio castanicolo calabrese e la tutela dell’economia legata alle produzioni frutticole nostrane.