Info accesso al servizio

Wi-Fi

Unione 'Terre del Savuto'

Terre del Savuto

Il portale Istituzionale della Città di Rogliano (Cosenza - Valle del Savuto)

Rogliano

Il Municipio on line

Teresa Cicirelli Con riferimento a considerazioni espresse da codesta spettabile Associazione attraverso i social e scaturite da notizie divulgate dalla stampa in merito agli interventi di valorizzazione in corso lungo caratteristici sentieri naturalistici situati nel territorio di Rogliano, avverto l’esigenza di fare alcune precisazioni, con una Premessa e una Proposta finale.

Banco Alimentare  L'Amministrazione comunale di Rogliano, con delibera n.43 del 13/04/2017, ha aderito al Progetto “Lotta alla povertà” proposto dal Banco delle Opere di Carità Calabria, con sede in Cirò Marina (Kr), con cui si prevede la distribuzione mensile di derrate alimentari in favore di circa cento persone in difficoltà, residenti in questo Comune.

Rogliano, Palazzo di Città Avviso pubblico di selezione per la nomina di un componente dell'Organismo Indipendente di Valutazione "OIV".

Steccato Sono iniziati i lavori di recupero di alcuni sentieri per scopi naturalistici ed escursionistici sul territorio. Il primo intervento riguarda il vecchio sentiero Cappuccini Vecchi - Ponte Romano di Tavolaria.

Rogliano, inaugurazione mostra È stata inaugurata la mostra "A(L)rteniamoci per ricostruire" presso la Casa delle Culture di Rogliano. Cerimonia corredata da spiegazioni di alcune opere da parte degli alunni del Liceo Scientifico "Guarasci-Marconi" e da intermezzi musicali molto intensi

Vigili urbani in azione La Polizia Municipale, seguendo l'indicazione dell'Amministrazione comunale sta proseguendo quotidianamente l’attività di controllo e contrasto contro chi abbandona in maniera irresponsabile i rifiuti sulle nostre strade.

Erbacce Taglio erba e pulitura di terreni privati, profilatura di siepi e rami di alberi.

Camper Salute L'Amministrazione Comunale ringrazia il Rotary Club Valle del Savuto per l'importante iniziativa svoltasi il 14 maggio, in piazza San Domenico. Grazie al Camper della Salute e al personale dell'Avis è stato possibile effettuare settanta Moc gratuite per i cittadini roglianesi e del comprensorio che hanno ritenuto opportuno effettuare tale esame.

Giunta comunale L'Amministrazione Comunale incontrerà, prossimamente, i cittadini di Rogliano nei rioni e nei quartieri della Città. Crediamo che dialogare e spiegare siano il fulcro di una buona attività amministrativa.

ASD Rogliano L'Amministrazione Comunale si complimenta con la Società ASD Nuova Rogliano per il successo ottenuto nella vittoria del Campionato di III^ Categoria. Si riconosce il merito di aver raggiunto, con sacrificio e dedizione, l'obiettivo della Promozione in una stagione molto difficile.

Rogliano, panorama del centro storico Siglato in data cinque maggio presso la sede del Consorzio di Bonifica l'accordo di programma tra l'Amministrazione Comunale ed il Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini Meridionali del Cosentino.

Lancio Torimus "Continua l’impegno della Regione Calabria nella lotta al Drycosmus Kuriphilus Yasumatrsu, noto come Cinipide Galligeno, una battaglia indispensabile per la difesa del patrimonio castanicolo calabrese e la tutela dell’economia legata alle produzioni frutticole nostrane.

Fontana NovaIn occasione dei festeggiamenti dei trent'anni di Erasmus, il più noto programma di mobilità per i giovani, il Comune di Rogliano ha deciso di aderire all’iniziativa “M’Illumino d’Erasmus”.

Avviso pubblico  Manifestazione d'interesse per percorsi di politiche attive nella modalità di tirocini rivolti agli Enti pubblici a favore dei soggetti precedentemente inseriti nel Bacino dei percettori di Mobilità in deroga. Avviso di selezione pubblica.

Un istituto scolastico di Rogliano L'Istituto Comprensivo di Rogliano e l’Assessorato all’ambiente e alla Protezione Civile del Comune di Rogliano hanno lanciato la campagna di sensibilizzazione #stosicuroSeConosco che ha visto al centro i nostri ragazzi parlare di temi importanti come quelli della sicurezza.

#stosicuroSeConosco