Info accesso al servizio

Wi-Fi

Unione 'Terre del Savuto'

Terre del Savuto

Il portale Istituzionale della Città di Rogliano (Cosenza - Valle del Savuto)

Rogliano

Il Municipio on line

Consiglio comunale Il Presidente convoca il Consiglio comunale in in seduta straordinaria per il giorno 23.08.2017 alle ore 17.00 in prima convocazione presso la Sala consiliare nella Sede municipale.

Nuova strada Il Comune di Rogliano ha aperto al traffico veicolare la bretella di collegamento realizzata tra il viale Eugenio Altomare e la sede dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Guarasci-Marconi’ che si trova in località ‘Jusa, nella zona di espansione edilizia situata nelle immediate vicinanze del Parco Urbano.

Casa dell'acqua Il Comune di Rogliano si doterà di una ‘Casetta dell’Acqua’. Si tratta, ricordiamo, di un distributore di acqua microfiltrata refrigerata naturale, gasata ed alcalina, prelevata dall’acquedotto pubblico, depurata e destinata al consumo alimentare.

Avviso O.C.D.P.C. n° 344 del 9 maggio 2016 – FSC  2014/2020 Edifici Strategici – Adeguamento Sismico Palazzo Municipale. Procedura negoziata affidamento incarico progettazione esecutiva, studio geologico, direzione lavori, misura e contabilità, coordinamento sicurezza. Verbale di verifica e sorteggio operatori economici.

Palazzo di Città Il Comune di Rogliano ha ottenuto un finanziamento di 1.488.865 euro - inclusi nelle risorse stanziate dalla Regione Calabria per l’adeguamento sismico di edifici strategici – destinati al miglioramento ed alla messa in sicurezza del Palazzo Municipale.

Rogliano, miniescavatore  Il Comune di Rogliano ha provveduto all'acquisto  di un mini escavatore meccanico da destinare a servizio manutentivo da parte del personale in servizio presso il Settore III°.

Contratto di Fiume Presso la sala consiliare del Comune di Rogliano è stato presentato e sottoscritto il "Documento di intenti" del Contratto di fiume Savuto. Hanno partecipato all’incontro sindaci, rappresentanti di associazioni e del Consorzio di bonifica Tirreno Catanzarese, i dirigenti del Gal Sts e le eccellenze imprenditoriali.

Asilo nido  Si avvisano i cittadini interessati che sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2017/2018 per la sezione Primavera-Nido (dai 15 mesi) e Baby Parking della frazione Balzata.

Fontana NovaSi avvisa la cittadinanza che in seguito al prolungato periodo di siccità che sta interessando la regione, si potrebbe verificare una significativa riduzione delle portate delle nostre sorgenti causando un abbassamento nella rete di distribuzione comunale. Il settore tecnico e gli addetti comunali stanno monitorando costantemente il livello dell'acqua.

Proposta di legge  Si comunica che presso gli uffici del Comune di Rogliano è stata depositata l'istanza per la raccolta di firme relativa a legge di iniziativa popolare “modifica delle norme disciplinanti: violazione di domicilio-legittima difesa”.

Modulistica Settore Urbanistica - Sviluppo del Territorio  Aggiornamento modulistica Sportello Unico Edilizia

Erbacce Taglio erba e pulitura di terreni privati, profilatura di siepi e rami di alberi.

Programma Agosto Roglianese 2017