Il Parco Urbano

Informazioni

IL Parco Urbano è stato inaugurato in data 24 giugno 2010 alla presenza del sindaco Giuseppe Gallo, di numerose istituzioni territoriali, e di mons. Salvatore Nunnari che ha benedetto la nuova opera. L'area attrezzata è situata a nel quartiere ‘Ribuccolo’. Il progetto è stato redatto dallo staff di tecnici composto dagli architetti Francesco Arabia, Silvio Bernaudo, Cinzia Colacino, Michele Russo e dall'ing. Giovanni Bocchinfuso. L’intervento ha permesso la realizzazione di 300 metri di pista ciclabile, 5000 metri quadri di prato, 200 metri di viali pavimentati, una zona giochi per bambini, una piazza con servizi igienici, box e arredi, un parcheggio e, naturalmente, un'ampia alberatura. Il Parco è stato  voluto dall'Amministrazione comunale di Rogliano per far fronte ad una esigenza ricreativa e culturale, ma anche per migliorare il contesto residenziale attraverso l'integrazione dei vari elementi del paesaggio urbano. Alla manifestazione hanno partecipato migliaia di cittadini, ma soprattutto moltissimi bambini che non hanno perso tempo a divertirsi nella nuova area giochi.

Clicca sull'immagine sotto ed entra nella galleria fotografica del Parco Urbano →

Il Parco Urbano