Rogliano, la 'Casa dell'Acqua' per un servizio di qualità e sostenibilità ambientale

Rogliano, casa dell'acqua La ‘Casa dell’Acqua’ è un impianto moderno che garantisce acqua controllata microfiltrata e refrigerata (naturale, gassata o alcalina) destinata all’impiego alimentare.

La ‘Casa dell’Acqua’ è un impianto moderno che garantisce acqua controllata microfiltrata e refrigerata (naturale, gassata o alcalina) destinata all’impiego alimentare. In Italia, ricordiamo, si consumano enormi quantità di acqua in bottiglia. Un fenomeno non certo positivo, soprattutto in termini di produzione (e smaltimento) della plastica. L'impianto fornisce un prodotto di qualità ad un prezzo irrisorio: (naturale e gassata = 5 centesimi/1 litro), (alcalina = 50 centesimi/1 litro) con la possibilità di prelievo del mezzo litro. Quella alcalina è un’acqua di natura basica, ricca di proprietà e per questo capace, secondo alcuni studi, di apportare benefici alla salute del nostro organismo che molto spesso è messo alla prova da stress, smog e processi fisiologici che tendono ad acidificare quindi ad abbassarne il Ph. L’erogatore installato su Viale Altomare, all’interno del Parco Urbano di Rogliano, si avvale di un sistema innovativo sia dal punto di vista meccanico che dal punto di vista di vista digitale. Realizzato attraverso un investimento privato la sua produzione è certificata a norma di legge.

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello, infatti, di fornire un servizio in un’ottica di sostenibilità ambientale e difesa della salute dei cittadini.