Rischio siccità, invito all'uso razionale dell'acqua potabile

Fontana NovaSi avvisa la cittadinanza che in seguito al prolungato periodo di siccità che sta interessando la regione, si potrebbe verificare una significativa riduzione delle portate delle nostre sorgenti causando un abbassamento nella rete di distribuzione comunale. Il settore tecnico e gli addetti comunali stanno monitorando costantemente il livello dell'acqua.

SI AVVISA la cittadinanza che in seguito al prolungato periodo di siccità che sta interessando la regione, si potrebbe verificare una significativa riduzione delle portate delle nostre sorgenti causando un abbassamento nella rete di distribuzione comunale. Il settore tecnico e gli addetti comunali stanno monitorando costantemente il livello dell'acqua. Alla luce di tutto ciò, pertanto, si chiede la massima collaborazione da parte di tutti i cittadini affinché si riduca al massimo il consumo dell'acqua potabile evitando così sprechi della risorsa attraverso usi impropri.

Si confida in una sensibile e solidale collaborazione per non provocare ulteriori abbassamenti di pressione nella rete idrica, scongiurando la possibilità di una razionalizzazione dell'acqua con delle chiusure programmate, che causerebbero non pochi disagi, soprattutto in questo periodo estivo.

- Ordinanza contingibile ed urgente per risparmio idrico e limitazioni utilizzo acqua su tutto il territorio comunale