Comune di Rogliano » Il Municipio on line

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

 

CARATTERE: 

carattere Medio Carattere Grande Carattere Grande



Trasparenza Amministrativa

Amministrazione Trasparente  

Buone Feste

 

buone feste

Albo Pretorio on line

Protezione Civile Comunale

Centrale Unica Commitenza

CuC

Comitato Unico di Garanzia

 

CuG

PISL Mobilità IM.PRE.SA. Cs

 Logo Pisl

fe

Suap

Calcola l'IMU per Rogliano

Calcola l'IMU

Rogliano, sottoscritto il documento di intenti del Contratto di Fiume Savuto

 Contratto di Fiume Presso la sala consiliare del Comune di Rogliano è stato presentato e sottoscritto il "Documento di intenti" del Contratto di fiume Savuto. Hanno partecipato all’incontro sindaci, rappresentanti di associazioni e del Consorzio di bonifica Tirreno Catanzarese, i dirigenti del Gal Sts e le eccellenze imprenditoriali.

 

Presso la sala consiliare del Comune di Rogliano è stato presentato e sottoscritto il "Documento di intenti" del Contratto di fiume Savuto. Hanno partecipato all’incontro sindaci, rappresentanti di associazioni e del Consorzio di bonifica Tirreno Catanzarese, i dirigenti del Gal Sts e le eccellenze imprenditoriali. Nel corso dei lavori sono intervenuti il consigliere delegato, ing. Veronica Gallo, la delegata per l’assessorato alla Pianificazione territoriale e Urbanistica della Regione Calabria, ing. Emilia Manfredi, il dirigente reggente del dipartimento Agricoltura, ing. Carmelo Salvino e il dirigente del Nucleo di valutazione verifica investimenti pubblici, ing. Giovanni Soda. Con la sottoscrizione del Documento si è dato ufficialmente all'avvio del Contratto di Fiume, quindi ad una nuova unità di intenti che coinvolge tutti gli attori pubblici e privati che operano nel bacino del fiume Savuto.


La tutela della risorsa idrica, sempre più preziosa, e una sua migliore gestione da un punto di vista qualitativo e quantitativo adoperando approcci integrati e collettivi è al centro dell’attenzione del programma che attiene al CdF Savuto. I territori attori principali nella definizione delle politiche e dei processi di messa in sicurezza e sviluppo dei territori stessi.  


Dagli incontri preparatori alla ratifica del Documento i fattori di maggiore criticità sui quali il Contratto intende intervenire riguardano il dissesto idrogeologico, i problemi di collettamento fognario e di depurazione dei reflui oltre al prelievo diffuso e non regolamentato di inerti ad uso edilizio. L’incontro è stato un’occasione per rafforzare la collaborazione tra tutti gli attori presenti, al fine di affrontare con sempre più efficacia le sfide di oggi nel nostro territorio. 

 

 

indietro

Comune di Rogliano (CS) Via Municipio 87054 - Tel. 0984/961001 - Fax 0984/961178 - P. IVA 00946800786

 

 

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.884 secondi
Powered by Asmenet Calabria