Rifiuti ingombranti

I rifiuti ingombranti comprendono tutti i beni durevoli come sedie, tavoli, mobili, apparecchiature ed elettrodomestici. Escluso pneumatici, carcasse d’auto, batterie di autovetture, latte per uso industriale con residui di oli, gasolio, toner e cartucce per stampanti, ecc. (rifiuti pericolosi e non) che devono questi ultimi essere smaltiti a cura dei cittadini e delle aziende, nelle forme di legge col ricorso ad idonee ditte specializzate provviste delle relative autorizzazioni. I rifiuti ingombranti non dovranno essere assolutamente abbandonati sul suolo pubblico.

Devono essere ritirati direttamente dalla società 'Presila Cosentina SpA' affidataria del servizio di raccolta, presso la propria abitazione (esclusivamente a piano strada e con un massimo di numero tre pezzi) nei giorni 5 e 20 di ogni mese, contattando preventivamente il numero telefonico della Polizia Municipale 0984 981793 attivo nei giorni feriali dalle ore 09.00 alle ore 12.30 per prenotarsi.

E’ vietato l’abbandono ed il deposito di rifiuti ingombranti su strade, scarpate, corpi  idrici superficiali e/o sotterranei, marciapiedi, piazze, aree verdi pubbliche e private o vicino a cassonetti.