Giunta

LA GIUNTA Comunale compie gli atti di amministrazione che non sono riservati al Consiglio o agli uffici. Poiché al Consiglio Comunale spettano gli atti di indirizzo su argomenti fondamentali, alla Giunta rimangono i compiti di attuazione ed articolazione, mentre i compiti più strettamente tecnico-operativi spettano agli uffici. Come per il Consiglio Comunale, anche il funzionamento della Giunta è soggetto alla disciplina generale degli organi collegiali. Essa, infatti, esprime le proprie decisioni attraverso l'adozione delle deliberazioni, articolate nelle fasi istruttorie della convocazione, seduta, discussione, votazione, proclamazione dei risultati, verbalizzazione.

Consiliatura 2016 - 2021

GIUNTA Comunale

Giovanni ALTOMARE

(Sindaco con deleghe: Sanità - Viabilità)